Atta Toscana

sahaoe
Data Evento Descrizione

2012
19 Maggio 2012 Terza edizione della Settimana Nazionale della Tiroide Livorno: Screening ecografico gratutito c/o Centro Commerciale COOP Fonti del Corallo ore 16,00-19,00

Terza edizione della Settimana Nazionale della Tiroide Cecina: Screening ecografico gratutito c/o Ospedale Cecina Ambulatorio Endocrinologico ore 15,00-17,00

18 Maggio 2012 Terza edizione della Settimana Nazionale della Tiroide Livorno: Screening ecografico gratutito c/o il Circolo DIVO DEMI ore 16,00-19,00 Screening tiroidei gratuiti effettuati dai medici del Comitato Scientifico dell'Associazione allo scopo di sensibilizzare la popolazione verso la prevenzione delle patologie tiroidee.

17 Maggio 2012 Terza edizione della Settimana Nazionale della Tiroide “La Tiroide è Donna – La Tiroide e la Gravidanza”- Conferenza sul tema "Tiroide, fertilità e ginecologia" ore 21.00 c/o Sala congressi comunale del Comune di Rosignano Marittimo
La conferenza promossa da Atta Toscana ha l'obbiettivo di presentare al pubblico gli aspetti clinici, diagnostici e di cura delle problematiche tiroidee durante la gravidanza. Relatore dell'intervento il Prof. Daniele Barbaro, Direttore della Sezione di Malattie Endocrine e Metaboliche della ASL n. 6 di Livorno e Presidente del Comitato Scientifico dell'Associazione.

25 Aprile 2012 Screening gratuito della popolazione c/o 29° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno In occasione del 29° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno è stato concesso uno spazio all'interno del quale è stato effettuare uno screening ecografico gratuito rivolto ai visitatori del Trofeo.

2011
05 / 06 Novembre 2011 Un Dolce gesto – c/o Festa del Novello, Cantina Colline Pisane (Cenaia – PI) Iniziativa di raccolta fondi promossa dai volontari dell’Associazione. Nella giornata del 5 e 6 Novembre è inoltre stato promosso uno screening gratuito presso lo stand dell’Associazione.

Marzo 2011 Screening Tiroideo Donatori Sangue in collaborazione con U.O. Immunoematologia e Trasfusionale - Sezione Trasfusionale Azienda U.S.L. n.6 di Piombino Lo Screening si è svolto su 197 donatori afferenti al U.O. Immunoematologia e Trasfusionale - Sezione Trasfusionale Azienda U.S.L. n.6 di Piombino.

06 / 07 Novembre 2010

Un Dolce gesto – c/o Festa del Novello, Cantina Colline Pisane (Cenaia – PI)

Iniziativa di raccolta fondi promossa dai volontari dell’Associazione. Nella giornata del 07 Novembre è inoltre stato promosso uno screening gratuito presso lo stand dell’Associazione.

17 Aprile 2010

Giornata nazionale della Tiroide – c/o Centro Commerciale Fonti del Corallo (Livorno) e c/o Ambulatorio endocrinologico U.O. Medicina dell'Ospedale di Cecina

Giornata Nazionale della Tiroide, promossa e organizzata dalle principali associazioni dei pazienti, con il patrocinio dell’Associazione Italiana della Tiroide (AIT), dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME) e della Società Italiana di Endocrinologia (SIE). Medici e volontari hanno incontrato i cittadini per fornire informazioni sulle malattie tiroidee e per offrire visite ed ecografie gratuite. Tra gli appuntamenti: Cecina (Livorno) Sabato 17 ore 9.00-13.00 e 14.00-17.00 screening gratuito e informazioni presso l'ambulatorio  endocrinologico U.O. Medicina dell'Ospedale di Cecina (scala B4 1° piano), in collaborazione con ATTA Toscana e Livorno Sabato 17 ore 9.00-15.00 presso il Centro Commerciale Fonti del Corallo (via Gino Graziani, 6) distribuzione di materiale informativo a cura di ATTA Toscana. Dalle ore 15.00 alle 19.00 screening gratuito.

13 febbraio 2010

Prima Giornata per la Prevenzione della Patologia Nodulare della Tiroide – c/o Centro Commerciale Fonti del Corallo (Livorno)

E’ stato allestito all’interno del Centro Commerciale uno stand per lo screening tiroideo gratuito effettuato dai medici del Comitato tecnico scientifico dell’Associazione. L’obiettivo dell’iniziativa – organizzata in collaborazione con Centro Commerciale Fonti Del Corallo, Svs Livorno, Comune di Livorno, Sezione Malattie Endocrine e Metaboliche della A.S.L. 6 di Livorno - è stato quello di sensibilizzare la popolazione nei confronti della prevenzione delle malattie tiroidee.

Novembre 2009

Un Dolce gesto – c/o Festa del Novello, Cantina Colline Pisane (Cenaia – PI)

Iniziativa di raccolta fondi promossa dai volontari dell’Associazione.

16 Maggio 2009

Conferenza stampa – c/o Grand Hotel Palazzo (Livorno)

La conferenza stampa promossa da Atta Toscana ha presentato al pubblico gli aspetti clinici, diagnostici e di cura e novità del carcinoma tiroideo. Relatore dell’intervento è stato il Prof. Daniele Barbaro, Direttore della Sezione di Malattie Endocrine e Metaboliche della ASL n. 6 di Livorno e Presidente del Comitato tecnico scientifico dell’Associazione. Inoltre, ospite della conferenza, Fabio Salvatore, scrittore e autore del libro “Cancro non mi fai paura”.

Novembre 2008

Un Dolce gesto – c/o Festa del Novello, Cantina Colline Pisane (Cenaia – PI)

Iniziativa di raccolta fondi promossa dai volontari dell’Associazione.

sahaoe